top of page

Modellazione ibrida in Solid Edge con modalità sincrone e ordinate




La modifica dell'approccio alla modellazione può fare molto per aiutarti a creare nuovi progetti di prodotti più velocemente, rispondere più facilmente alle richieste di modifica e apportare aggiornamenti simultanei a più parti all'interno di un assieme. La tecnologia sincrona di Solid Edge rende la creazione e la modifica di modelli CAD 3D sempre più semplice, combinando la velocità della modellazione diretta con la flessibilità e il controllo della progettazione parametrica.


La modellazione (ordinata) basata sulla cronologia presenta numerosi vantaggi, come l'essere guidata dalle dimensioni e gli svantaggi come la necessità di molta pianificazione preliminare. Lo stesso vale per la modellazione diretta in quanto è molto flessibile, con il principale svantaggio che è priva di caratteristiche.


La modellazione sincrona è leggermente diversa. Una caratteristica sincrona è una raccolta di facce che definiscono la forma della caratteristica. Non viene conservata alcuna cronologia di come è stata creata una funzione sincrona. E' impossibile modificare i volti di una funzione sincrona. Ciò rende la sincronia perfetta per la creazione rapida di geometrie di parti, apportare modifiche impreviste alla progettazione, modificare più parti in una sola ripresa, importare dati 3D, modifiche impreviste alla progettazione e riutilizzare la geometria 3D con un semplice comando di copia/incolla.

Tuttavia, potrebbe risultare più semplice controllare funzioni come sweep, loft, superfici complesse e pareti sottili con la modellazione (ordinata) basata sulla cronologia. Un aspetto fantastico del software Solid Edge di Siemens è che puoi utilizzare queste modalità di modellazione insieme. Puoi iniziare con la geometria sincrona e quindi aggiungere la complessità/dettaglio con ordinato.

Comments


bottom of page